Cinema, Industria cinematografica, Filiera, Qualità e Quantità di prodotto italiano e non

Studio Legale Mazza > News  > Cinema, Industria cinematografica, Filiera, Qualità e Quantità di prodotto italiano e non

Cinema, Industria cinematografica, Filiera, Qualità e Quantità di prodotto italiano e non

Ultima edizione di Ciné (Riccione 5-8 luglio)

Presidente dell’Unione Produttori ANICA: puntare su qualità per riempire sale

“L’ultima edizione di Ciné (Riccione 5-8 luglio), evento promosso dall’ANICA in collaborazione con ANEC, nel quale si incontrano le diverse realtà dell’industria cinematografica, è stata l’occasione per ribadire ancora una volta l’importanza del prodotto per la valorizzazione dell’intera filiera.

Il ritorno dei maestri italiani, dei film di genere e l’arrivo di grandi produzioni internazionali sta producendo già effetti positivi; le sale stanno tornando a riempirsi e a recuperare il gap rispetto al 2019, ultimo anno pre-pandemia.

Rispetto a giugno 2019, infatti, siamo solo ad un meno 19%, un dato che non può accontentarci, naturalmente, ma che dimostra un rapido recupero dei film in sala.

Bisogna sostenere questo trend continuando a puntare su qualità e quantità di prodotto italiano e non, sull’importanza della promozione per rafforzare il rapporto con il pubblico e lavorare compatti, dall’inizio alla fine della filiera, per il rilancio dei film nelle sale”.

Lo ha affermato il Presidente dell’Unione Produttori ANICA in occasione della giornata di chiusura della manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematografica.

8 luglio 2022

Fonte Anica

News by Mazzalex