Proprietà Intellettuale, Titolari di diritti della proprietà intellettuale, Gestione dei brevetti di tecnologia della trasmissione, Accertamento di illegittimità delle condotte, Giurisdizione del giudice italiano, Corte di Cassazione, Sez. Un. Civ., Ordinanza n. 28675 del 15/12/2020
Passim
Regolamento (UE) n. 1215/2012
Titolari di diritti della proprietà intellettuale che intendano sfruttare economicamente a mezzo di concessione di licenze.
Accertamento dell’illegittimità delle condotte di diffamazione o denigrazione o di sleale concorrenza poste in essere dalle controparti tedesche, che quei presunti e negati illeciti avevano posto a base di una campagna di stampa o comunque su organi di informazione anche telematica in lingua tedesca, oltre che di iniziative giudiziarie, fortemente lesive della reputazione in un settore altamente specializzato come la gestione dei brevetti di tecnologia della trasmissione; con simultanea domanda di condanna generica al risarcimento del danno così loro arrecato.
Dichiarazione della giurisdizione del giudice italiano nelle domande di accertamento dell’illegittimità della condotta delle originarie convenute straniere e di condanna generica al risarcimento del danno.
Fonte Suprema Corte di Cassazione